Electronic-Satellite Forum
Aprile 27, 2024, 04:00:44 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: ULTIMISSIMA: Centinaia di canali web tv disponibili nella sezione WEB TV LIVE
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
spong games giochi gratis per tutti
Home Web| TV 3D | Sat News | Canali FTA | Free Web TV |

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Qualit? segnale sat su alcuni canali  (Letto 6821 volte)
Sat.tv
Newbie
*
Messaggi: 5


Mostra profilo
« inserito:: Maggio 22, 2011, 04:30:53 pm »

Ho notato che alcuni canali satellitari, in particolare ho visto i problema sui canali Mediaset, il segnale sembra di bassa qualit?, pur avendo un livello di intensit? pari agli altri. Ho notato questo problema ad esempio guardando "striscia la notizia", le immagini sembrano alquanto scadenti. Qualcuno sa spiegarmi il perch
Registrato
SAT2K
Global Moderator
Jr. Member
*****
Messaggi: 65


Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Maggio 22, 2011, 08:08:45 pm »

E' vero, la qualit? di una trasmissione video digitale dipende, da alcuni fattori, principalmente dalla compressione, che serve a risparmiare banda, nel caso specifico confermo e sembra una condizione "artificiosa" infatti mentre le normali trasmissioni di canale 5 sembrano avere la qualit? dello standard Digitale (non HD), alcune trasmissioni ad elevato audience, sembrano essere trasmesse ad uno standard molto piu' basso, ho notato anche io una eccessiva compressione che si traduce in una qualit? scadente, probabilmente volutamente rivolta a favorire il digitale terrestre  Broncio
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2011, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!